Realizzazioni Siti Web Terracina

Un Sito Internet può avere molteplici funzioni: può servire a mettere in mostra mission e filosofia di un brand (Sito Vetrina) oppure per vendere prodotti e servizi di un’azienda (Sito E-Commerce).

Progetto Siti Intenet a partire da quelle che sono esigenze ed obiettivi del cliente.

Realizziamo, infatti, Siti Internet statici, dinamici con animazioni, negozi online, siti mobile e blog per aziende e professionisti di ogni settore, avvalendoci di CMS avanzati, come Joomla, WordPress e Prestahop per il commercio elettronico, tutti dotati di pannello di controllo che consente di aggiornare, modificare contenuti e pagine, in maniera semplice e del tutto autonoma, eliminando quindi tempi morti e onerosi costi di gestione.

Siti web, soluzioni web su misura a Latina e provincia

“Il futuro è nella rete” è uno slogan che va molto di moda. Nuove professioni si creano in un mercato in crescente espansione, ma il cyberspazio è ancora terra di conquista e la qualità di molte pubblicazioni lascia molto a desiderare.

Decidere di “essere” in Internet è molto più di un semplice processo di comunicazione in tempo reale.

Per raggiungere il successo in rete occorre avere un nuovo atteggiamento nei confronti non solo dei media ma soprattutto degli utenti, dei clienti potenziali e degli acquirenti. Bisogna aprire la propria azienda verso l’esterno, comunicare in modo chiaro ed obiettivo, essere trasparenti.

Progettiamo e realizziamo siti internet per qualsiasi esigenza di business, obiettivi, target e budget. Ascoltiamo le richieste del cliente e valutiamo aspettative per concretizzarle in una consolidata strategia creativa.

Sviluppo siti web a Terracina e Responsive Web Design

Sono in grado di fornirti le migliori soluzioni di Web Marketing e Graphic Design al fine di valorizzare la tua immagine e contribuire alla crescita della tua presenza online.

Dopo un breve incontro conoscitivo in cui ci esporrai gli obiettivi che ti proponi di raggiungere, metteremo a punto un progetto che soddisfi al meglio le tue esigenze, scegliendo la piattaforma di programmazione più adeguata.

Creazione siti web a Terracina, pagine web progettate in base alle esigenze del cliente

Durante la realizzazione del sito, faremo in modo di rispettare al massimo tutti i criteri di usabilità, accessibilità e navigabilità, necessari non solo a garantire una migliore fruizione da parte degli utenti, ma soprattutto ad assicurare un miglior posizionamento SEO delle tue pagine all’interno dei motori di ricerca.

Tutti i siti che realizziamo sono, infatti, realizzati con Responsive Web Design, dunque perfettamente fruibili da ogni tipo di dispositivo digitale sia desktop che mobile.

Ecco di seguito tutti i servizi svolti da DotPixel per quella riguarda la Creazione Siti Internet per liberi professionisti e aziende:

  • Registrazione Domini e Hosting
  • Grafica accurata
  • Ideazione sito web o blog con  CMS WordPress
  • Sviluppo sito dinamico con CMS Joomla
  • Posizionamento sito web sui motori di ricerca
  • Campagne Google AdWords (PPC)
  • Realizzazione Siti Web per Hotel e Alberghi
  • Campagne Facebook
  • Gestione Social Network
  • Creazione Siti web per avvocati e studi legali
  • Creazione Siti internet onepage
  • Siti per cantine ed aziende vinicole

Web design responsive, ottimizzato per mobile e Google

Realizzazione siti web semplici ed efficaci con particolare attenzione all’indicizzazione sui motori di ricerca. Sono specializzata nella creazione di siti internet da circa 10 anni, mi occupo di tutte le fasi, dalla progettazione grafica alla messa online del sito fino all’ indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
Realizzazione Siti Web statici e dinamici, siti web responsive, visualizzabili su tutti i dispositivi mobile.Sviluppiamo dai grandi portali ai minisiti di prodotto, dai siti di e-commerce al sito vetrina, rendiamo semplice anche il progetto più complesso realizzando soluzioni originali, fluide e flessibili.

Sviluppo siti internet per Hotel e B&B a Terracina

Quando si tratta di sviluppare un sito web per un hotel o un B&B, ci sono diverse considerazioni da tenere presente per garantire una buona esperienza utente e massimizzare il potenziale di prenotazione. Ecco alcuni punti chiave da considerare:

  1. Design attraente e intuitivo: Il design del sito web dovrebbe essere accattivante e riflettere l’immagine e lo stile dell’hotel o del B&B. Utilizzare immagini di alta qualità, colori coerenti con il branding e un layout intuitivo per facilitare la navigazione degli utenti.
  2. Prenotazione online: È essenziale includere un sistema di prenotazione online che permetta agli utenti di verificare la disponibilità delle camere, selezionare le date desiderate e completare il processo di prenotazione in modo semplice e sicuro.
  3. Galleria fotografica: Le immagini delle camere, delle aree comuni e dei dintorni dell’hotel o del B&B sono fondamentali per suscitare l’interesse degli ospiti potenziali. Assicurati di includere una galleria fotografica di alta qualità che mostri le migliori caratteristiche della struttura.
  4. Informazioni sulla struttura: Fornisci informazioni dettagliate sulla struttura, inclusi i servizi offerti, le tipologie di camere disponibili, le tariffe, le politiche di cancellazione e le eventuali offerte speciali. Questo aiuterà gli ospiti a prendere una decisione informata e aumenterà le probabilità di prenotazione.
  5. Recensioni e testimonianze: Mostra le recensioni e le testimonianze dei clienti soddisfatti per rafforzare la fiducia degli utenti e dimostrare la qualità della tua struttura. Puoi includere una sezione dedicata alle recensioni o integrare widget di recensioni da piattaforme di terze parti come TripAdvisor.
  6. Mobile-friendly e SEO: Assicurati che il sito web sia ottimizzato per dispositivi mobili, in quanto sempre più persone prenotano i loro viaggi utilizzando smartphone e tablet. Inoltre, è importante ottimizzare il sito web per i motori di ricerca (SEO) per migliorare la visibilità online e aumentare il traffico organico.
  7. Integrazione con i canali di prenotazione: Se utilizzi piattaforme di prenotazione esterne come Booking.com o Airbnb, considera l’integrazione del tuo sito web con questi canali per consentire agli ospiti di prenotare direttamente attraverso il tuo sito o di visualizzare la disponibilità in tempo reale.

Questi sono solo alcuni aspetti fondamentali da considerare nello sviluppo di un sito web per hotel e B&B. Ricorda che lavorare con un professionista esperto nello sviluppo web può aiutarti a creare un sito web efficace e di successo per la tua struttura.

Seo e web marketing, occhio al page rank

Negli anni i motori di ricerca hanno acquisito in rete un ruolo sempre più essenziale nella promozione delle attività. A questi si sono aggiunti i Social Network, portali tematici, blog, DEM e tutto ciò che compone il web 2.0.

Oggi per essere visibili su internet, è necessario un mix di più competenze, canali di comunicazione e azioni mirate.

Studieremo insieme la strategia migliore per incrementare la qualità delle visite al tuo sito, convertendo il visitatore in contatto e riducendo così il costo di acquisizione di nuova clientela.

Interventi tecnici o strutturali al sito per favorire il corretto posizionamento nei motori di ricerca per aumentare il traffico, il web sociale impiegato come un canale dove promuovere la propria attività e conoscere le opinioni dei clienti, condividere le loro esperienze, al fine di farli partecipare e renderli parte di una comunità.

Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

Da Wikipedia: Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.

I motori di ricerca sono in continua evoluzione: bisogno tenere presente che gli algoritmi di valutazione implementati all’interno dei motori di ricerca sono sempre più selettivi nei confronti dei siti web ed in continua evoluzione. Proprio per questo motivo l’attività SEO (SEO ottimizzazione per motori di ricerca) deve essere studiata con maggiore attenzione e professionalità avendo particolare cura del modo con il quale le informazioni vengono messe a disposizione, ma soprattutto della loro qualità, un lavoro che non termina dopo la pubblicazione di un contenuto. Ogni risorsa deve essere monitorata ed ogni variazione di comportamento richiede delle correzioni che dovono essere eseguite repentinamente all’interno del proprio sito web.

I motori di ricerca lavorano e si migliorano costantemente per garantire una qualità dei contenuti sempre superiore. Ottimizzare un sito web è un’attività complessa che, a nostro parere, può essere divisa in tre aree:

Attività interne (seo on-site)

Riguardano le operazioni che vanno eseguite all’interno del sito web e prendono in considerazione elementi come hosting, struttura delle pagine (html, meta tags, testi alternativi, presenza di tag heading, ecc.), struttura delle URL, integrazione con i social network, velocità di apertura delle pagine, pagine di errore, re-indirizzamenti, utilizzo di JavaScript, e molto altro.

Contenuti

I testi del sito potrebbero anche essere inseriti nel punto precedente, ma meritano qualche riflessione ulteriore. Tra gli addetti ai lavori si sente spesso la citazione di Bill Gates.. “content is king!” I contenuti di qualità, infatti, sono l’elemento cardine nell’attivittà SEO. Questo perché i motori di ricerca, com’è giusto,”premiano” i contenuti che possano essere di maggiore interesse per gli utenti che navigano sul web. Il lavoro di produzione dei contenuti prevede una accurata analisi delle parole chiave di interesse sulle quali si vuole avere visibilità.

Attività esterne (seo off-site)

Sono gli interventi che vengono effettuati su elementi esterni al sito web. Tra questi particolare attenzione dovrà meritare la “link popularity” (il numero di siti internet che linkano una pagina), il guest posting (scrivere post su altri blog/siti), il lavoro di pubblicazione sui social network, l’utilizzo di una serie di strumenti per l’analisi ed il monitoraggio costante del sito web, ecc.. Il Web è anche un’innovazione sociale e non solo tecnica.

Mi occupo di servizi di web marketing turistico e internet strategy e promozione online per hotel, villaggio turistico ventimiglia strutture ricettive, albergo a chiavari località e consorzi turistici, albergo economico a chiavari. L’obiettivo è fornire agli operatori turistici una consulenza commerciale per hotel in outsoucing e gli strumenti che consentono di ottimizzare la presenza e la visibilità dei siti su internet.

Attraverso progetti articolati di web marketing turistico, come visibilità online, posizionamento sui motori di ricerca, sviluppo siti web per hotel, pubblicità su Google Adwords, social media marketing, campagne di e-mail marketing personalizzate, servizi di consulenza, portali web, coupon per vacanze scontate, piattaforme di booking, gestione della reputazione online, consulenza alberghiera per hotel, etc., fornisce un efficace supporto alle imprese turistiche che vogliono incentivare le vendite dirette nel canale web, per eliminare o ridurre il peso dell’intermediazione con master e corsi di specializzazione e formazione aziendale.

L’attività di marketing alberghiero nel web spazia dalla realizzazione dei siti,pianificazione di strategie Seo/Sem per i motori di ricerca, alla gestione delle campagne di pay-per-click su Google Ads, al Social Media marketing su Facebook per il coinvolgere e acquisire nuovi clienti, alle campagne di e-mail marketing indirizzate a clienti privati e famiglie, organizzazione di fiere turistiche e horeca alla consulenza per la promozione e commercializzazione online, in Italia e nei diversi mercati Esteri.

La “mia missione” è di sviluppare il business degli hotel e delle strutture turistiche nel web, per incrementare le vendite dirette, garantendo l’ottimizzazione della visibilità online del sito web per aumentare il traffico di visite targettizzate di potenziali clienti.

Strategia di Web Marketing Turistico

In un mercato sempre più competitivo e globale come quello turistico, il servizio di consulenza per la pianificazione di una efficace strategia di Web Marketing Turistico è alla base della promozione on-line di hotel e località turistiche, vacanze e turismo, compreso il posizionamento con specifiche chiavi di ricerca. infine l’acquisizione di clienti per vacanze a tema e vacanze sportive per incentivare la commercializzazione diretta delle strutture ricettive, hotel, alberghi, residence, case di vacanza, villaggi turistici, bed and breakfast, agriturismo, residence.

Oggi per un albergo non è più sufficiente la semplice presenza in Internet con un sito web, anche se bello e accattivante.

Per implementare la sua produttività e il ritorno commerciale è indispensabile avere maggiore visibilità per farsi trovare facilmente dai potenziali clienti, specialmente in un settore con una elevata concorrenza come quello Turistico.

Immaginiamo di avere un sito web che propone vacanze e soggiorni in hotel.
Come fare per intercettare consumatori targhettizzati e catturare i potenziali clienti?

Internet, a differenza degli altri canali pubblicitari, offre una grande opportunità: attirare i potenziali clienti proprio nell’istante esatto in cui stanno cercando la nostra offerta.

Infatti con i motori di ricerca si possono intercettare gli utenti internet proprio quando effettuano le loro ricerche tramite specifiche parole chiave.

Quindi per catturare i potenziali clienti, è importante farsi trovare ogni volta che il navigatore internet digiterà le parole chiave di ricerca attinenti alla nostra struttura o alla nostra offerta turistica.

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