L’Italia, grazie alla grande diversità del suo territorio e alle notevoli differenze di clima e tradizioni delle singole regioni, produce una grande varietà di prodotti agro-alimentari tipici che rappresentano l’eccellenza della produzione Made in Italy ricca di gusti, sapori e profumi che il mondo intero ammira.
Negli ultimi anni il sistema complessivo del settore agro-alimentare e vitivinicolo italiano si è radicalmente trasformato, sia nella filiera della produzione sia in quella della promozione e commercializzazione.
Per rispondere alle nuove esigenze del mercato, pianifico progetti articolati di web marketing, social media e comunicazione online dei prodotti agro-alimentari italiani sui mercati nazionali ed esteri e la valorizzazione dell’immagine complessiva del settore agro-alimentare. Inoltre realizza piattaforme di e-commerce per la vendita online di prodotti agroalimentari.
Nell’ambito della sua attività di consulenza di web marketing per lo sviluppo commerciale agro-alimentare e vitivinicolo, Mediacom Group oltre alla promozione nel mercato italiano si occupa dell’internazionalizzazione delle PMI, unitamente alla promozione integrata del territorio sotto il profilo produttivo, ambientale e turistico.
I progetti promozionali cercano di soddisfare anche le esigenze commerciali di molte piccole aziende che pur realizzando ottimi prodotti agro-alimentari, non riescono a inserirsi nei diversi mercati per mancanza di mezzi e organizzazione.
La strategia di marketing utilizza attività di web marketing e social media che rappresentano i canali più efficaci per comunicare con i propri clienti, indirizzate sia ai consumatori finali (cliente privato) sia al trade (buyer, importatori, distributori, commercianti, ristoratori, etc.), ed é sempre alla ricerca di soluzioni ottimali per incrementare il riscontro commerciale dei nostri clienti.
Per supportare la promozione nel settore food & beverage forniamo i seguenti servizi:
- Strategie di web marketing e comunicazione online
- Sviluppo del Social Media Marketing
- Promozione diretta verso consumatori privati, buyer, commercianti, ristoratori, importatori, grossisti, distributori, etc.
- Pianificazione di Campagne di e-mail marketing indirizzate a target profilati di potenziali clienti
- Concessione di una Piattaforma di e-commerce
- Realizzazione di Video dimostrativi del processo di produzione del prodotto.
- Attività di promozione in store dei prodotti presso punti vendita della GDO
- Organizzazione eventi promozionali B2B e B2C
- Attività di ufficio stampa online
- Inserimento in nuovi mercati con analisi e studi di fattibilità