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Visibilità online del tuo sito web

Come diamo visibilità al tuo sito: Analisi Sito Web, Seo Onpage, Seo Offpage, Campagne Google Adwords e Facebook Ads

Il Tuo Sito Web non è Visibile sui Motori di Ricerca?

Ecco cosa faccio! Posizionamento sui motori di ricerca, Campagne pubblicitarie Google Ads, Facebook ed Instagram

Specializzata anche nella realizzazione di strategie di Web Marketing e Social Media Marketing.

Avere visibilità su Google oggi rappresenta un grande vantaggio competitivo per le aziende di ogni tipo: lavoro per assicurare ai  clienti un migliore posizionamento del sito sui principali motori di ricerca, utilizzando le tecniche di Search Engine Optimization relative sia alla struttura sia ai contenuti.Per avere infatti una buona visibilità online, è necessario attuare una serie di azioni di Marketing Digitale che vanno dalla promozione di campagne di E- Mail Marketing alla realizzazione di Landing Page e campagne di Google Adwords, finalizzate ad aumentare sia il traffico organico sia quello a pagamento utilizzando specifiche parole chiave.
Contemporaneamente, sviluppiamo anche calendari editoriali per i tuoi profili social, pianificando a richiesta anche la tua pubblicità su Facebook, uno degli strumenti maggiormente utilizzati oggi per intercettare nuovi clienti e rafforzare il legame con quelli già esistenti.
Se sei dunque alla ricerca di partner che ti aiuti a far crescere la tua azienda utilizzando tutti gli strumenti offerti dal web contattataci subito per un preventivo gratuito personalizzato: dopo aver analizzato il tuo sito, realizzeremo per te una strategia integrata che ti permetterà in breve di scalare posizioni su Google ottenendo più traffico e visibilità.
Non rimanere indietro, scopri come farsi trovare su Google e come ottenere nuovi clienti sfruttando il web e i canali social!

Ottimizzazione SEO

La Search Engine Optimization o Ottimizzazione SEO nasce allo scopo di migliorare il posizionamento dei siti web su Google e gli altri motori di ricerca.

Le tecniche utilizzate prevedono interventi sia alla struttura del sito sia ai contenuti: in via del tutto generale si distinguono strategie di SEO On Page, che riguardano le pagine del sito (struttura e contenuti), e strategie di SEO Off Page che invece riguardano le connessioni esistenti fra il tuo sito e gli altri siti.
Google infatti premia in modo particolare quei siti che hanno molti link su altre pagine web con contenuti autorevoli: la Link Building, o costruzione di link, è dunque una delle attività che rientrano nei compiti di un esperto SEO.
Mi occuperà di intervenire sul tuo sito migliorandone tutti gli aspetti necessari a favorire l’indicizzazione da parte di Google.
Questi di seguito i principali interventi SEO che sono è in grado di seguire:
• Analisi sito internet;
• Attività di SEO On Page;
• Attività di SEO Off Page o Link Building.

Analisi Sito Web

Analizzo il tuo sito web per permetterti di individuare la presenza di errori o altri problemi alla struttura e al funzionamento delle tue pagine web che possono ostacolarti nell’ottenere un miglior posizionamento su Google.

Gli aspetti che vengono presi in considerazione durante l’analisi del sito web sono:
• la velocità di caricamento delle pagine e dei contenuti;
• le modalità di visualizzazione (desktop e/o mobile);
• il livello di accessibilità dei contenuti (assenza di errori di visualizzazione e presenza di numerosi link interni e/o esterni, chiamata anche link juice);
• l’esperienza di navigazione, o user experience, da parte degli utenti.
Una volta effettuata questa analisi saremo in grado di darti dei consigli operativi per migliorare nel concreto le tue pagine secondo un’ottica SEO.
In altre parole, ti diremo quanto il tuo sito sia non solo user friendly ma anche SEO friendly, cioè amico di Google, dunque in grado di permettere all’algoritmo del motore di ricerca di trovare le sue pagine e assegnarli un rank migliore all’interno delle SERP, o pagine di ricerca, generate dagli utenti.
Qualora dovessimo trovare in fase di analisi numerosi errori procederemo già a pianificare i passaggi successivi, vale a dire le strategie di SEO On Page e SEO Off Page da applicare.

Seo Onpage

Quando di parla di SEO On Page si fa riferimento a tutte le tecniche utilizzate da un esperto SEO per migliorare l’indicizzazione di un sito internet intervenendo sulla struttura e sui contenuti.

In un certo senso, possiamo dire che la SEO On Page, detta anche SEO On site, è la madre di tutta la SEO: inizialmente era basata solo sull’assegnazione ai vari contenuti di metatags specifici (metatitle, metadescription, keywords e così via) e questo intervento, eseguito da solito dal programmatore in linguaggio HTML, era già in grado di favorire l’ottimizzazione perché favoriva il riconoscimento dei contenuti da parte del motore.
In seguito, con l’aumento del numero dei siti e delle informazioni da indicizzare, la SEO On Page è diventata molto più complessa tanto che oggi per potersene occupare occorre avere un gran numero di competenze quali la capacità di individuare in anticipo le parole chiave che saranno usate dagli utenti per riuscire a scovare il tuo sito, inserirle nel modo giusto all’interno delle pagine e al tempo stesso eliminare tutti gli errori alla struttura che possono portare ad una riduzione delle tue performance.
Oltre che sui contenuti, infatti, la SEO On Page si occupa di intervenire anche sulla struttura del sito, eliminando errori di collegamento, contenuti inaccessibili nella Sitemap, generazione di URL replicate e altri problemi come ad esempio gli errori 404 che possono comportare delle penalizzazioni da parte dell’algoritmo di Google.
In virtù della mia esperienza, eliminerà tutti i problemi che impediscono al tuo sito di ottenere un buon posizionamento e si occuperà di individuare le parole chiave utili a favorire l’indicizzazione dei tuoi contenuti, inserendoli in modo naturale e spontaneo laddove serve utilizzando tutte le tecniche più avanzate di SEO On page oggi disponibili.
e l’attivazione di campagne DEM (Direct E mail Marketing) e tanto altro ancora.

Seo Offpage

La SEO Off Page, chiamata anche SEO Off Site, è un ulteriore ramo della SEO il cui scopo è quello di far crescere autorevolezza e popolarità dei contenuti di un sito tramite la Link Building.

Per dirla in modo molto semplice, se il tuo sito ha molti link in entrata su siti ritenuti autorevoli, anche le tue pagine saranno giudicate come tali dai motori di ricerca che ne miglioreranno il posizionamento all’interno delle SERP.
Anche se Google predilige la costruzione naturale di collegamenti, oggi esistono molte tecniche che si possono usare per favorire la Link Building: evitando lo scambio di link a pagamento, comportamento che attira sempre pesanti penalizzazioni da parte del motore di ricerca, la strategia migliore per ottenere link naturali su altri siti consiste nel realizzare contenuti di qualità che gli stessi utenti siano interessati a condividere.
Per incentivare però la condivisione e spontanea, l’esperto SEO può adottare però alcune pratiche quali ad esempio:
• diffusione di comunicati stampa e articoli con il tuo link su siti pertinenti e soprattutto autorevoli;
• inserimento di link che portano a pagine del tuo sito all’interno delle web directory, che non sono che degli elenchi di siti;
• utilizzo dei social network come ulteriore elemento per diffondere i tuoi link e/o contenuti.
Sono in grado di seguire per te la costruzione dei tuoi link, individuando i siti in cui inserire i collegamenti e occupandosi di diffonderli anche tramite un’efficace strategia di Content Marketing sul sito e sui tuoi profili social.

Campagne Google Adwords

Per incrementare visibilità e traffico al tuo sito in modo rapido ed efficace è consigliabile valutare anche la realizzazione di campagne Google Adwords a pagamento.

Soprattutto se fra i tuoi obiettivi ci fosse quello di aumentare il numero dei contatti di coloro che atterrano sul tuo sito tramite la ricerca di prodotti e servizi, la realizzazione di campagne su Google Adwords è di sicuro una delle strategie da prendere in considerazione.
Nello specifico, la nostra agenzia specializzata in web marketing e graphic design, ti assisterà nella fase di ricerca delle parole chiave, nella realizzazione degli annunci da sponsorizzare, nell’implementazione di questi ultimi all’interno della piattaforma Adwords e nella successiva analisi dei risultati.
Insieme ci occuperemo anche della gestione del budget per il pay-per-clic al fine di impegnare solo quelle risorse effettivamente necessarie ad ottenere gli obiettivi desiderati.
In tutte le nostre campagne di Marketing Digitale, un occhio di riguardo sarà rivolto all’ottimizzazione degli annunci secondo un’ottica mobile friendly, dato che oggi la maggior parte delle ricerche online sono effettuate proprio tramite smartphone e tablet.
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Web Marketing

Quando si parla di Web Marketing si fa riferimento ad un insieme complesso di attività, il cui scopo fondamentale è quello di promuovere il brand e/o i prodotti e servizi di un’azienda.

Web Marketing è sinonimo di Marketing Digitale, o Marketing Online, in quanto i canali utilizzati sono tutti riconducibili ai nuovi media digitali e alla rete.
Questo non significa che le strategie di Web Marketing non possano essere integrate anche con azioni di Marketing tradizionale, come ad esempio la realizzazione di brochure e cartelli vetrina, anzi, accade molto spesso che i due aspetti lavorino in completa sinergia.
Fra gli strumenti principali di Marketing Digitale ci sono oltre al sito internet e ai social anche:
• la creazione di landing page efficaci;
• la messa a punto di campagne di Google Adwords;
• la realizzazione di campagne di Direct E- Mail Marketing.

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