logo maria rosaria bianchi bn
Tel:3475869539
Email: mrosaria.bianchi@gmail.com

Web designer Roma

Lavoro come Web Designer freelance da circa 10 anni, collaboro come freelance nel Lazio ed in tutta Italia per lo sviluppo di siti web

Cosa fa un Web designer oltre la realizzazione di siti web?

Web designer e Strategie di web marketing per alberghi e operatori turistici

Vuoi aumentare le prenotazioni dirette del tuo hotel? Vuoi migliorare la sua immagine e reputazione? A questo scopo offro consulenze finalizzate alla promozione online e all’aumento del canale di vendita proponendo una vasta gamma di servizi.

Al giorno d’oggi internet è il canale principale di vendita per il turismo. I turisti che vogliono prenotare una vacanza lo fanno in maniera autonoma cercando sui vari siti soluzioni diverse per vacanze alberghi o voli ed è quindi necessario ottimizzare la presenza del proprio sito ed avere la giusta visibilità sui motori di ricerca.

Servizi:

  • Siti dinamici per hotel, catene alberghiere, consorzi e operatori turistici partendo dal presupposto che tali siti devono essere soprattutto efficaci e facilmente raggiungibili dall’utenza.
  • Indicizzazione nei motori di ricerca posizionando il sito alla prima pagina di Google, Yahoo e Bing utilizzando le più importanti parole chiave del settore a livello internazionale e per differenti lingue e mercati.
  • Keyword adversiting (campagne pubblicitarie pay per click) per una immediata visibilità sui motori di ricerca. Questa forma di pubblicità farà apparire il tuo sito sulla prima pagina di Google tramite parole chiave permettendoti di intercettare clienti italiani e stranieri.
  • Direct e-mail marketing, strumento ideale e veloce che permette di incrementare le prenotazioni online e rimanere in contatto con i clienti inviando newsletter periodiche tramite email per informare di un last minute, offerte speciali o portarli a conoscenza di nuovi servizi
  • Servizi social media marketing che consentono una corretta e proficua presenza sui social media, facendo crescere reputazione, visibilità e fiducia nei confronti del tuo brand
  • Web analytics, statistiche del sito, monitoraggio conversioni e ROI tramite le quali puoi sapere quanti e quali utenti visitano il tuo sito, in che modo lo hanno trovato, quali contenuti leggono di più e qual è la percentuale di visitatori che si tramutano in clienti effettuando una prenotazione. In tal modo si possono estrapolare informazioni sul comportamento dei visitatori e comprendere i punti deboli del tuo sito per migliorarli costantemente.

Web designer e Posizionamento siti web a Roma

Hai un sito e vuoi essere trovato in rete da utenti interessati ai servizi che offri? Un consulente SEO può aiutarti a farlo!

Il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca è necessario per incrementare traffico e visibilità. Un consulente SEO si occupa di portare sulle prime pagine di ricerca i vostri servizi garantendo una corretta indicizzazione e un posizionamento duraturo nel tempo grazie a un costante monitoraggio. Può compiere un’analisi completa del volume di traffico, della concorrenza e dello stato del mercato online delle parole chiavi di riferimento.

Propongo consulenze SEO articolate in diverse fasi nel rispetto delle regole previste dai motori di ricerca:

  • Definizione del progetto e degli obiettivi da raggiungere che prevede un’ analisi preliminare del sito web e dei suoi contenuti, la definizione del tipo di utenza alla quale si vuole rivolgere e infine la scelta delle parole chiave in base a volumi di ricerca e concorrenza
  • Ottimizzazione complessiva del sito e dei suoi contenuti (testi, foto, video) nonché dei vari fattori on-site e on-page (struttura, codice, url, meta tag, ecc.)
  • Incremento link popularity e autorevolezza tramite realizzazione di contenuti di valore per pubblicazione guest post tematici e contenuti di valore per incremento social signals
  • Mantenimento e monitoraggio del traffico generato e dello stato della concorrenza

Per quale motivo fare SEO sul proprio sito.

Il posizionamento naturale:

  • è fondamentale perché ha come scopo quello rendere visibile il proprio sito sui motori di ricerca
  • è molto efficace contro la concorrenza: trovarsi sulle prime pagine di ricerca incrementerà sicuramente il numero di visite con conseguenti benefici economici.
  • i costi sono inferiori a quelli delle altre pubblicità come AdWords o Facebook ma con ritorni maggiori per il semplice fatto che è direttamente Google a rendere visibili i tuoi servizi.

Come trovare un web designer a Roma? Cosa fa un designer di cosa di occupa

Nella città di Roma trovare un web designer non dovrebbe essere un lavoro complesso, in quanto si tratta di una città che ha talmente tanti abitanti che di questo genere di professionisti ce ne sono a centinaia per non dire migliaia. Dunque, come si può fare per trovare quello che possa risultare idoneo alle nostre specifiche esigenze? Bene, le strade sono due, la prima è quella della ricerca fisica attraverso gli elenchi telefonici che ci sono a disposizione e che sono divisi per categorie merceologiche (ad esempio pagine gialle). Si tratta di un metodo semplice e rapido ma che non sempre ci regala tutte le informazioni necessarie per una scelta ottimale.

Una seconda opzione, che è la più praticata, è quella di fare una ricerca online. In questo caso si apre un vero e proprio mondo. Si può optare per fare una ricerca generica sui principali motori di ricerca inserendo le parole “web designer a Roma “, analizzando tutti i risultati uno per uno, o affidarsi alle piattaforme qualificate che mettono a confronto tutti i vari professionisti del settore. In questo caso si potrà fare una ricerca molto più articolata, andando nello specifico a inserire tutte le cose di cui si necessita, per fare in modo che la piattaforma in questione riesca a darci dei risultati più precisi e che siano quelli perfetti per le nostre esigenze.

Quello della ricerca attraverso le piattaforme online è uno dei sistemi migliori, in quanto permette di risparmiare molto tempo nella ricerca di un web designer che abbia le qualifiche necessarie a fare il lavoro che ci serve, mentre optando per le altre tipologie di ricerche, sebbene alla fine il risultato finale sia il medesimo, ci impiegheremmo molto più tempo.

Cosa fa un web designer e di cosa di occupa

Quando parliamo di Web Designer, termine chiaramente proveniente dalla lingua inglese, ci riferiamo a quella persona che ha il compito di progettare, costruire e infine gestire un sito web, inoltre, è colui che ne deve  curare il posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Essendo questo un qualcosa sempre in continuo movimento, deve studiare continuamente il mercato online ed essere quindi sempre aggiornato sui cambiamenti degli algoritmi dei motori di ricerca.

Ad oggi il Web Designer ha assunto moltissime funzioni, e si allontana da quella che era la figura semplicistica di fine anni ’90 quanto si doveva occupare di una o due cose al massimo. Le cose che possono limitare un Web Designer nella funzione del proprio lavoro sono il tipo di target aziendale, ovvero quanto il prodotto o l’area di vendita siano dotati di vendibilità e spendibilità sul mercato, e il budget che ha a disposizione per realizzare il sito web e dotarlo di tutte le funzionalità necessarie per essere vincente all’interno delle ricerche del settore in cui si opera.

Il Web Designer è un tipo di professionista il cui lavoro è molto articolato e piuttosto complesso da comprendere a primo impatto. Il suo lavoro è quello di creare business attraverso il canale online, trasformando le opportunità che questo offre in business per l’azienda che gli ha affidato il lavoro.

L’obiettivo di un Web Designer è ad esempio quello di individuare quelli che sono i migliori brand del settore, come anche quello di organizzare la presentazione dei prodotti del brand, stabilendo egli stesso quale possa essere un prezzo mirato e competitivo, andando poi a gestire ed organizzare anche le campagne promozionali. Questo specialmente quando i prodotti che vanno lanciati siano nuovi. Il Web Designer che opera in tempi moderni deve avere delle conoscenze SEO perfette e sempre aggiornate.

Il Web Designer deve dunque avere conoscenza di strumenti specifici che gli permettono di operare la meglio, non potendo prescindere dai tool e dai CMS che le aziende mettono a disposizione per la realizzazione dei siti web. Spesso chi commissiona il lavoro agli Web Designer lascia che siano loro a scegliere questi strumenti perché ne hanno una conoscenza più ampia. Uno dei principali che usano la maggior parte dei professionisti è Google webmaster tool. Dunque, in conclusione possiamo dire che non solo il Web Designer oggi è una figura importante per il prorpio business, ma che se viene lasciato libero di operare e scegliersi i propri strumenti si ha la garanzia di raggiungere i propri obiettivi.

Web designer roma

Cos’è un “designer”? In realtà si tratta di una figura professionale che è usata in diversi settori. Lo possiamo trovare sia nel settore dell’arredamento che anche nella nuova costruzione e struttura di siti Web, perché oggi come oggi esiste proprio il web designer roma.

La domanda potrebbe sembrare strana, ma è quella che circola sempre nella testa di chiunque si stia avvicinando alla costruzione e progettazione, a cosa serve un web designer roma?

Per poter reperire molti clienti per un fiorente e-commerce, suscitare interesse per i propri servizi, ma anche per un semplice sito web di “informazione”, occorre che ci sia un:

  • Layout accattivanti
  • Testi e contenuti interessanti
  • Progettazione della struttura del sito web
  • Utilizzare un linguaggio informatico
  • Cura dell’aspetto visivo

In poche parole tutto quello che è visibile in un sito deve essere creato da un professionista in modo che sappia anche le nuove tendenze e che sia soprattutto rapportato a quello che si vende.

Costruzione di un e-commerce di prodotti

La vendita di un e-commerce è molto complessa perché, per riuscire a fare molte vendite occorre che ci sia una struttura di un sito non obsoleto, non pesante e soprattutto che sia anche molto interattivo, ma come fare?

Una buona ricerca dei siti che stanno avendo più “successo” nel mondo digitale, è un ottimo inizio, ma ciò non è sufficiente. Per avere una ottima struttura, meglio sempre che ci sia un aiuto di web designer roma.

Cosa occorre esattamente avere in un sito web per un e-commerce? Il punto centrale è quello di proporre i prodotti con una valida descrizione dei contenuti ottimizzati in SEO, ma che sia una vetrina facile per la navigazione.

Un web designer roma può incentrare le vendite in modo da strutturare il sito avendo per prima i nuovi arrivi e poi guidando il consumatore, cioè l’utente occasionale, verso eventuali promozioni o offerte. In un negozio fisico questo lavoro dovrebbe essere condotto da parte del personale, ma su un sito web, occorre che ci sia la possibilità di una navigazione facilitata. In poche parole il web designer roma è da considerarsi anche una sorta di “vetrinista”, comunemente chiamato Visual Merchandiser.

Oltre a questo, il sito deve avere anche una facile guida per l’acquisto. Infatti, molto spesso, un e-commerce che è problematico negli acquisti, dove l’icona “compra” non è posizionata in modo ottimale, è un sito web di sicuro fallimento.

Un web designer roma rapporta la struttura e “l’arredo” del sito web rapportato proprio al prodotto che si sta vendendo.

Web designer roma per vendita di servizi

I servizi che vengono venduti su internet sono molto vari e ognuno di essi deve venire sempre proposto in modo che sia accattivante. Prendendo in esempio il lavoro del cartongesso, non si può semplicemente dire che stiamo vendendo la possibilità di eseguire un lavoro. Un web designer roma riesce a far notare quali sono gli arredamenti possibili, propone delle immagini o anche video che sono istruttivi e quindi spinge l’utente verso di noi. La cosa importante è quella di affidarsi ad un web designer roma che sia aggiornato e che ci proponga delle nuove visioni di un sito responsive.

Purtroppo su internet spesso si parla di creare dei siti web da soli, ma questi finiranno direttamente nell’abisso o nel cestino di internet. Infatti, secondo una stima redatta dall’ISTAT, si è notato che i siti web che hanno un buon riscontro di affari sono quelli strutturati da professionisti nel mondo digitale. Mentre gli altri non hanno mai un riscontro e, allo stesso modo, finiscono nelle ultimissime pagine di Google oppure non sono affatto indicizzati.

Se volete investire sul vostro lavoro affidatevi a dei professionisti i risultati saranno realmente tangibili.

SITI ECOMMERCE

SITI WORDPRESS

SITI JOOMLA

WEB DESIGN & CMS

Sviluppo siti internet attraverso i princiapali CMS, Joomla, WordPress, Drupal

UI DESIGN

Progettazione interfacce web semplici ed efficaci

BRAND IDENTITY

Brand Identity per piccole e media imprese, progettazione marchi, loghi, immagine coordinata

LANDING PAGE

Sviluppo Landing Page, ovvero una pagina di destinazione che racchiude contenuti ottimizzati per una determinata ricerca

SITI INTERNET RESPONSIVE

Siti internet responsive, visualizzabili in maniera corretta su i dispositivi mobile (smartphon, tablet)

POSIZIONAMENTO E INDICIZZAZIONE

Servizi di posizionameto ed indicizzazione siti web, Microdati e sintassi di base su Schema.org, Microformati,Open Graph

Contattami Compila Il Form!

Chiedi un preventivo per realizzare il tuo sito internet, per una consulenza sull’ Indicizzazione.

Mi occupo di Web Design (realizzazione siti web) da più di 10 anni per aziende su Roma e Frosione

Email: mrosaria.bianchi@gmail.com

Tel. 347.5869539

Accetto l'Informativa (Campo Obbligatorio)

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.