Web Designer Roma

Mi chiamo Maria Rosaria Bianchi, sono una Web Designer / Seo Specialist che lavora a Roma come Freelance

Mi occupo di web design e posizionamento siti web sui motori di ricerca a Roma , collaborando con diversi agenzie di pubblicità nella progettazione e nello sviluppo di progetti legati al mondo della comunicazione come web designer e seo specialist.

Web Designer freelance a Roma

Sono una Web Designer, che lavora come freelance tra Roma e Frosinone, con lo scopo di fornire ai propi clienti le stesse lavorazioni di una web agency a prezzi ridotti.

Mi occopo di sviluppo siti web, siti statici e dinamici, sviluppati attraverso l’utilizzo di piattaforme come WordPress  e Joomla. Il nostro obiettivo è di migliorare costantemente la presenza online delle aziende che seguo, per ottenere risultati tangibili e misurabili attraverso strategia, intuizione, esperienza e velocità di esecuzione.

Realizzo siti web ecommerce moderni e funzionali, siti web ottimizzati per i motori di ricerca per essere ben posizionato su Google, attraverso una scelta mirata delle Keywords ed un ottima strategia di link building, scelta accurata dei testi, grassetti e bold per le Keywords pricipali.

Web design, sviluppo siti web

Hai bisogno di un sito web bello e dal design moderno? Ci penso io a creare il tuo sito web.

Al giorno d’oggi la presenza sul web è diventata una cosa molto importante per ogni azienda di qualsiasi dimensione. Mi occupo di progettazione e sviluppo siti web dinamici con cms WordPress, siti web e-commerce, tutti i siti che realizzo cono ottimizzati per i motori di ricerca, sono responsive e con design persoanlizzato.

Caratteristiche principali dei siti web:
  • Siti aggiornabili in modo autonomo
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Siti responsive
  • Siti E-commerce
  • Siti con Joomla, WordPress e Prestashop
  • Portali multilingua
Mi occupo del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca per aumentare le visite al sito e portare traffico qualicato con aumento dei contatti e vendite.

Web designer / Seo Specialist

Al giorno d’oggi avere un sito web poco visibili online e di conseguenza non genera contatti è inutile. Per ottenere dei buoni risultati bisogna essere competitivi, bisogna avere un sito web ottimizzato e veloce con contenuti adeguati.

Servizi SEO:

  • Posizionamento sito
  • Analisi dei competitor
  • Analisi dell’attuale sito web
  • Ricerca keyword
  • Ottimizzazione contenuti
I visitatori non sono tutti uguali, ogni visitatore è differente!

Google Analytics

Tramite Google Analytics, ovvero un sistema di tracciamento del nostro sito web,possiamo capire se ci sono dei problemi che penalizzano il nostro sito web, da dove arrivano le nostre visite e soprattutto le opportunità di crescita del nostro sito, per aumentare la nostra visibilità online.

Elementi da analizzare:

  • Pagine visitate
  • Campagne di Marketing Online
  • Le conversioni
  • Le parole chiavi utilizzate dall’utente nel motore di ricerca
  • Click sui banner

Il proprio sito internet nella prima pagina di Google

Web Designer e SEO a Roma

Il sogno di qualsiasi impresa è quello di veder apparire il proprio sito internet nella prima pagina di Google e dei principali motori di ricerca, tenendo conto delle keyword più rilevanti e strategiche digitate dai clienti. In questo campo, si suole dire che il posto migliore per occultare un cadavere è la seconda pagina di Google. Per aumentare la visibilità del sito internet, il web designer deve saper lavorare anche in ottica SEO.

Scalare posizioni su Google significa avere più visitatori. E con un incremento del traffico web, ci sono maggiori possibilità di migliorare i numeri del business: vendite, profitti e fatturato. Una manna per chi fa e-commerce.

Un web designer deve favorire il posizionamento organico e naturale sui motori di ricerca, favorendo le conversioni. Affinché ciò si verifichi, questo professionista deve essere costantemente aggiornato, per il semplice motivo che l’algoritmo di Google cambia in continuazione.

Pochi sono i web designer a Roma, fortemente specializzati sulla SEO. Costoro sanno benissimo che per ottimizzare un sito web su Google, c’è bisogno di puntare su contenuti originali e appetibili per gli utenti. La famosa frase detta da Bill Gates, “Content is king”, indica chiaramente che quanto scritto deve essere interessante e fruibile. Ciò avviene mediante la formattazione: l’impiego di corsivi e grassetti, ove richiesto, aiuta la lettura.

Massima attenzione poi va data alle parole chiave. Quelle maggiormente digitate dagli internauti non devono mai mancare, tenendo ovviamente conto del core business del cliente.

Affinché poi un sito internet sia popolare sui motori di ricerca, la presenza di link in entrata e in uscita è un requisito indispensabile: chi lavora nel campo del web design a Roma, è solito contattare siti internet complementari a quello del cliente per favorire lo scambio di link. In questo modo, entrambe le piattaforme traggono vantaggi.

Per concludere, la SEO non è una scienza esatta. Solo l’impegno costante, la voglia di sperimentare e l’apprendimento dagli errori determina il successo su internet. E questo, un web designer competente lo sa benissimo!

Quando si tratta di scegliere un web designer a Roma, perchè!

Perché cercare un web designer a Roma?

Le strade sono sostanzialmente due: rivolgersi ad un’agenza di comunicazione oppure scegliere un freelance.

Nel primo caso, il progetto di realizzazione del sito web viene seguito da un professionista che lavora in un team. Prevale un approccio multi-culturale, fatto di competenze eterogenee, incentrate sulla programmazione, sulle logiche della SEO, sulla componente dei social network. C’è da dire, però, che una web agency nella Capitale segue sempre più progetti e non è detto che riesca a dedicare il tempo necessario ad ognuno

Nel secondo caso, chi opera da solo in qualità di livero professionista, riesce a seguire da solo l’intero progetto, a patto che abbia le competenze necessarie per mettere in piedi un progetto a regola d’arte. Affinché il cliente sia soddisfatto del lavoro finale, è bene che valuti con attenzione le reali competenze web designer scelto. Non è solo un discorso di know-how, ma anche di capacità di ascolto. Capire le linee guida è essenziale per l’esito finale del risultato.

Perché comunque sono sempre di più i clienti che nella Capitale al web designer che lavora in agenzia preferiscono sempre il freelance? Le motivazioni sono sostanzialmente due: da un lato, è una questione di tempo e, dall’altro, è una questione di soldi.

Il freelance, infatti, può seguire dalla A alla Z un unico progetto, dedicando tutto il tempo necessario per soddisfare appieno le esigenze del cliente. Inoltre, il compenso è minore rispetto alla parcella di una web agency. Su questo aspetto, però, è bene precisare che non è il caso di puntare sulla logica del risparmio. Di web designer improvvisati, infatti, a Roma così come in ogni angolo del mondo ce ne sono a iosa.

In definitiva, un’impresa, sia una multinazionale che un’azienda a conduzione familiare, così come una start-up desiderosa di crescere o ancora uno studio professionale, necessita di un sito internet semplice da navigare e dal carattere istituzionale. Il motivo? Il sito web è oggigiorno il canale di comunicazione ufficiale di qualsiasi realtà imprenditoriale, nonché il principale biglietto da visita per far sì che i clienti potenziali diventino clienti effettivi. Un sito internet fatto come si deve garantisce brand reputation e vantaggio competitivo.

Scegliendo perciò un web designer competente si va sul sicuro: solo questa figura professionale è in grado di inquadrare al meglio chi sono i clienti, capendo i loro interessi e i loro comportamenti di acquisto. In questo modo, l’azienda cliente riesce a definire al meglio l’offerta in relazione al target di riferimento e, al tempo stesso, ad ottimizzare gli investimenti, specie nel campo dell’advertising online.

La figura del web designer a Roma e non solo

Di cosa si occupa un web designer a Roma?

E’ una delle professioni più richieste in assoluto, specie per ciò che concerne i lavori aventi a che fare con il mondo di internet. Che si tratti di pianificare e di creare ex novo un sito web oppure di procedere al restyling di una versione già esistente, questo professionista ha il delicato compito di curare il layout visivo di un sito internet e di coinvolgere i visitatori mediante l’usabilità.

Conditio sine qua non per portare a termine lavori in questo settore in costante aggiornamento è la conoscenza dei linguaggi di programmazione, in particolar modo dell’HTML, linguaggio di markup per la struttura del sito internet, del CSS, per la presentazione, e del Javascript per gli elementi interattivi dello sviluppo delle pagine web. Per quanto i linguaggi informatici ricoprano un ruolo fondamentale in questo campo, un web designer che si rispetti deve necessariamente avere un’approfondita conoscenza degli editor di grafica, come Illustrator ed Adobe Photoshop, utili in materia di realizzazione di loghi aziendali, di banner, di brochure, di fyler e di template in ambito web.

Ultimi lavori di web design

Sito web realizzato come web designer freelance con wordpress e woocommerce

Sito Ecommerce Opificio 44
Sviluppo sito ecommerce come Web Designer Freelance
Visita il sito web

Servizi di web designer a Roma per Maste & Partners

Sito Vetrina per studio di commercialisti di roma
Sviluppo sito vetrina come Web Design
Visita il sito web

Servizi di web design per scuola di doppiaggio

Sito Vetrina per scuola di doppiaggio
Sviluppo sito vetrina come Web Design
Visita il sito web

Sito web realizzato per Dantal Day a Monterotondo, provincia di Roma

Sito per Dental Day
Sviluppo sito come Web Designer Freelance
Visita il sito web

Maria Rosaria Bianchi, web design per Artrax

Sito Vetrina per studio di commercialisti di roma
Sviluppo sito vetrina come Web Design
Visita il sito web

Lead Records maria rosaria bianchi web design

Sito Vetrina
Web design per etichetta discografica di Roma
Visita il sito web

Web design & SIti responsive

Siti Ecommerce
Web designer per piccole e medie imprese
Sito vetrina

Web designer per Hotel

Web design & Visibilità Online
Maria Rosaria Bianchi | Web Designer a Roma
Richiedi una consulenza

Richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per la realizzazione del tuo sito web, per l’ottimizzazione e posizionamento o per la visibilità online.

Indirizzo

Roma – Frosinone

Email

mrosaria.bianchi@gmail.com

Phone/Whatsapp

+39 3475869539

    Contattami compila il Form!




    Accetto l'Informativa (Campo Obbligatorio)