Brand Identity o Identità Aziendale
Con il termine Brand Identity (Identità Aziendale) si intende gli insiemi degli elementi grafici che defiscono il Brand di un azienda.
La Brand Identity ha un ruolo fondamentale per definire la reputazione del Brand da parte del pubblico
Naming
-
- Il primo fattore è il nome con cui si va ad identificare la il nome dell’azienda
Logo Design
-
- Progettazione e creazione del logo con una grafica originale e di forte impatto, per differenziare l’azienda dai suoi competitor.
Slogan
-
- Lo slogan è una bre frase che identifica l’azienda, una frase semplice da ricordare, che viene spesso associata al logo o marchio.
Type Design
-
- Il Type Design è la progettazione di un carattere tipografica che identifica il logo o lo slogan dell’azienda
Packaging
-
- Il Packaging è la confezione del prodotto ovvero un insieme di attività svolte per la sua realizzazione
Digital Design
- Attività di progettazione grafica rivolte allo sviluppo di materiale multimediale, app e documenti in formati digitali