I servizi DEM possono essere utilizzati per diversi obiettivi di marketing:
- pianificare campagne promozionali di e-mail marketing sia in Italia che all’Estero
- creare database di potenziali clienti profilati in base a diversi parametri
- inviare messaggi e-mail a database in vostro possesso
- monitorare e analizzare i risultati di una campagna di e-mail marketing (ROI)
Specifiche del servizio DEM “chiavi in mano”
- Definizione degli obbiettivi e pianificazione della campagna DEM
- Selezione di database generici o profilati di aziende e privati
- Consulenza Web Marketing per la realizzazione del messaggio.
- Creazione del Layout Grafico del messaggio
- Inserimento delle Statistiche per monitorare e analizzare i risultati
- Campagne di E-mail Marketing
Tipologie di attività DEM
Le azioni di e-mail marketing possono essere effettuate con database di indirizzi e-mail non profilati (Standard DEM) oppure con database di indirizzi e-mail profilati per variabili aziendali e merceologiche o per caratteristiche socio-demografiche di privati (Target DEM)
1) B2B DEM
Azioni di e-mail marketing indirizzate ad aziende, operatori economici, rivenditori, attività commerciali, etc., con database di indirizzi profilati in relazione alle categorie merceologiche d’interesse.
2) B2C DEM
Azioni di e-mail marketing indirizzate a privati con database di indirizzi profilati in relazione alle variabili socio-demografiche.
3) Lead Generation DEM
Azioni e-mail marketing contenenti messaggi promozionali, concorsi, giochi, sondaggi, etc., finalizzate a promuovere varie iniziative o a creare database specifici.